Comitato Regionale

Piemonte

Coppa Carnevale 2024: il calcio in maschera è più divertente!

Sabato 24 febbraio si sono giocate le finali della Coppa Carnevale 2024, un torneo do calcio a 5 dedicato alle categorie  giovanili.

L’invito era di presentarsi in maschera e moltissime  associazioni l’hanno accolto con allegria e spirito sportivo .Al fischio d’inizio della prima gara della categoria primi calci, sono scesi in campo in campo i Ghost di Givoletto contro gli Avengers del Sermig. Tutti i giocatori e le giocatrici di tutte le categorie dell’AtlEtico Taurinense si sono presentati in campo con i segni giallo neri sul volto,  mentre al di fuori del campo i loro sostenitori sventolavano bandiere e suonavano tamburi.
San Paolo e Cortazzone hanno calciato una serie di shootout per decidere chi avrebbe dovuto affrontare il Sermig nella finale. In conclusione, grazie ad una bellissima parata del portiere, sono stati i ragazzi astigiani che portavano il messaggio di Nelson Mandela “Un vincitore è solamente un sognatore, che non si è mai arreso” sulle maglie, a giocarsi il primo posto della categoria esordienti.
Il Sermig al termine della giornata, si aggiudica i titoli della categoria pulcini, dopo una bellissima gara con l’AtlEtico Taurinense terminata ai tiri di rigore, mentre l’AtlEtico Taurinense alza la coppa della categoria primi calci .
La premiazione di tutt* i partecipanti si è svolta sotto la pioggia ma questo non ha impedito i festeggiamenti.  Terminata la Coppa Carnevale 2024 si riparte con i campionati primavera/estate di Primi Calci ed Esordienti mentre i Pulcini iniziano le gare del girone di ritorno.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

Corso UDB - Unità Didattiche di Base